Quanto sia importante l’aggiornamento professionale per i medici in primis, i pediatri in particolare e sui vaccini nello specifico, penso sia inutile evidenziare; ancor più quanto serva fare un aggiornamento che abbini qualità, coinvolgimento e comunicatività è pure evidente.
Per questo Fimp Rete Vaccini si è impegnata a proporre e a realizzare una FAD che coniughi questi tre elementi.
A) qualità: si parte dal proporre tre registrazioni tratte dalle edizione romana di “vaccinando su e giù per lo stivale” che permetta di portare a migliaia di colleghi quanto alcune centinaia, nelle sedi di Torino, Roma e Catania, hanno sentito “dal vivo” con modalità quasi analoghe;
B) coinvolgimento: non solo per gli argomenti vaccinali proposti, tutti abituali nella pratica corrente, ma anche perché per la sua modalità di svolgimento, la FAD propone un commento da parte di un esperto di quanto tutti voi che seguirete la FAD stessa, avrete sentito dalle relazioni registrate e un successivo scambio di domande di colleghi che come voi hanno sentito “dal vivo” relazioni e commento e che vogliono approfondire alcuni temi delle stesse;
C) comunicatività: non per essere presuntuosi ma se le FAD hanno degli indubbi meriti (formarsi a distanza da casa propria) hanno anche dei limiti di cui la “staticità” e la non interattività può essere uno dei tanti. Qua invece sperimentiamo con voi per la prima volta. forse, una FAD con riprese, commenti e discussioni “dal vivo” fatte da pediatri di famiglia con pediatri di famiglia, per pediatri di famiglia e argomenti della pediatria di famiglia e, scusate, non è poco.
Ringraziamo il prof. Icardi , la dott. ssa Bozzola e la dott.ssa Nicolosi per la collaborazione considerandoli un po’ “dei nostri” e a voi tutti ,mi raccomando.
“FAD … ela” perché merita !!!!!